SONO ALTA 154 CM

Capa

Non oso difendere il mio decoro... sarei meno sola se non ci fossi tu...

martedì 12 gennaio 2010

qualcosa di utile a tutte noi...

Perchè usare pillole che promettono fortune per poi rimanere delusi quando tutto quello che ci serve lo troviamo in natura? Dalle recenti ricerche sono stati individuati 10 alimenti che integrati nella nostra dieta ci aiutano a combattere il grasso in eccesso :



1. Acqua ! Un nuovo studio indica che bevendo acqua si aiuta la perdita di peso.In Germania ricercatori hanno provato un aumento del metabolismo anche del 30% in soggetti dopo aver bevuto mezzo litro di acqua prima dei pasti.L’ acqua aiuta anche a diminuire il gonfiore dell’ addome e grazie alla sua azione diuretica aiuta l’ eliminazione di sodio e tossine.Si consiglia di bere minimo 1 , 1,5 litri al giorno.



2. Tè Verde ! Diversi studi mostarno come gli estratti del Tè verde aiutano ad aumentare il metabolismo.E’ composto da un olio essenziale con propietà digestive e diuretiche, teina con propietà stinolanti del sistema nervoso e soprattutto ha buone propietà antiossidanti che fanno del Tè verde una ottima bevanda salutare.



3. Minestra ! Si diminuisce l’ appetito e si bruciano più grassi iniziando i pasti con un brodo o minestra.E’ stato infatti provato che attenua la fame e tende a far consumare meno calorie.



4. Pompelmo ! Diverse ricerche provano che mangiare metà pompelmo durante i pasti in una dieta di 12 settimane aiuta in media a dimagrire di 1,5 Kg. in più.Questo perchè ha determinate propietà che influiscono sull’ insulina abbassondone il livello e favorendo la perdita di peso.NOTA: se non in perfette condizioni fisiche consultare il propio medico sugli effetti del pompelmo.



5. Mela e pera ! Una ricerca dell’ Università di Rio de Janeiro ha rivelato che le donne che durante una dieta ipocalorica consumano l’ equivalente di 2 0 3 mele e/o pere al giorno, perdono più chili di coloro che non abbinano ad una dieta la frutta.Snacks a base di frutta soddisfano il bisogno di zuccheri, sono poco calorici e pieni di fibbre.



6. Broccoli ! Sono ricchi di Calcio e di Vitamina C che ne aiuta l’ assorbimento.L’ effetto saziante delle fibre e lo scarso contenuto calorico rendono questo ortaggio particolarmente indicato per le persone che seguono regimi alimentari dimagranti.Inoltre la Vitamina C e D contenute nei broccoli allontanano il rischio di raffreddori e influenza.



7. Tacchino magro ! La carne del tacchino contiene un buon apporto proteico con pochissimi grassi e un basso valore di colesterolo.Grazie anche al suo basso apporto calorico è tra le carni da preferire nelle diete ipocaloriche e una delle fonti primarie di rifornimento di grassi polinsaturi che il nostro organismo non produce, ma che sono essenziali.



8. Farina d’Avena ! Le sue fibbre sono considerate particolarmente utili per mantenere un basso livello di colesterolo nel sangue, contrastare la stitichezza e disintossicare l’ organismo.E’ consigliata spesso nella Dieta Macrobiotica, risulta essere una ottima fonte di energia per la giornata.



9. Yogurt magro ! Ottima fonte di buon Calcio, circa la metà del fabbisogno giornaliero, è altresì ricco di fermenti che combattono le putrefazioni intestinali e aumentano le difese dell’ organismo contro i virus.



10. Peperoncino ! Mangiare peperoncino non solo aumenta il metabolismo, ma rendendo gli alimenti più saporiti, riduce la necessità di aggiungere troppi condimenti.Migliora la circolazione del sangue e ne equilibra la pressione .

11 commenti:

Una V nel piatto ha detto...

L'importante è MANGIARE però...
Eh eh , non voglio essere petulante.. Però, come ho già detto ad altre, nei vostri post non voglio leggere numeri, alimenti dimagranti, bilancie e diete alimentari.. Ma solo e soltanto i vostri pensieri, le vostre emozioni.. e tutto quello che vi portate dentro e che avete bisogno di tirare FUORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Wapster ha detto...

Hai fatto bene a cambiare perchè non riuscivo mai a commentareee :(
Post interessante! baci stellina :*

Anonimo ha detto...

Ciao tesorooo!! Piccola, piccola ricomparsa, ade, qui. Mi mancate!! Sappi k un po' v seguo, nn molto, sl qnd mi sento. Tornerò qnd nn so, ogni tnt vado anke sl blog a vedere se m avete scritto qlk ma sto cerc d pens a me. Vi voglio bene tesorini!! <3
P.s. Bella canzoneee!! *_*

dadalady ha detto...

grazie x qsta lista d alimenti.. la terrò presente!! cmq oggi è andata benone!sono stata molto forte..in più ho scoperto ke pulire casa fa consumare tantissime calorie..così l'ho pulita da capo a fondo.. e mia mamma era tutta contenta! ho fatto felice me e lei in una sola mossa.. molto utile!! ;-P

Musa Malata ha detto...

moltissimo!
ora mi sto divorando la solitudine dei numeri primi.
un libro in metro o in autobus non mi manca mai :)

Thinkerbell ha detto...

Salve!
Posso esserci anche io?

Anonimo ha detto...

Ciao Skizzata lascio anke qui il mio msg mi kiamo Nikiany(lucia) ho bisogno immenso di voi!sono una obesa peso 69kili x 1,60!!!ho preso 15kili in1mese merda!!
qualcuna di voi partiva da così tanti kili?????
ho bisogno delle vostre coccole di qualcuna che mi dica che dalla bulimia e (dal binge) si può guarire! ho quasi 19anni e sn una bulimica e BINGE da 5.vomito 7-8volte al gg ma nn riesco a buttare fuori tutto merda!nn riesco+ a vomitare lo ammetto cazzooooooo e sn ingrassata di 15kili in un botto T.T
qualcuna sa dirmi perkè cazzo. voglio ana ma sn una maiala di cibo!!sentivo la sua voce cazzo la voce di ana e mi dicevo"Niki ANA ESISTE DAVVERO!" invece ora ingrasso a vista d'okkio, volevo arrivare alle feste pesando almeno 45kili e invece o preso 15 fottuti kili,mi odio sn una merda,AIUTATEMI VI PREGO!
Mi aggiungete su msn???vi supplico il mio contatto è:
nikibillina@hotmail.it

Ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile, vi prego AIUTATEMI vi voglio bene
Nikiany(il mio vero nome è Lucia)

Anonimo ha detto...

ehi sono davvero ottimi consigli :)
li terrò a mente...
buona giornata bella :)
un abbraccio :*
alison

**veronica** ha detto...

grazie per i suggerimenti =)

_Lady Sissi_ ha detto...

uuuuuuuuuu finalmente si riesce a commentare :)
hai scoperto xche non si riusciva, alla fine? xD
kiss

Niki(QUELLA VERA) ha detto...

SCUSATE L'INTERRUZIONE, MA QUI C'è UN FAKE CHE SI SPACCIA PER ME USANDO IL MIO CONTATTO nikibillina@hotmail.it! Non mi chiamo Lucia, non sono obesa, non sono nulla di quello su scritto in quel messaggio anonimo e lo si può leggere nel mio blog pro-ana. Il fatto però è che io ho abbandonato questo mondo da mesi perchè PENSO di essere guarita e gradirei che nessuno si spacciasse per me. Quindi, cara anonima, ti consiglio di non mandare a destra e a manca il mio contatto msn, grazie!!! Scusate ancora, specie alla proprietaria del blog, bye.